LOGO

Montello Eventi

Locandina

Quando?

17 SETTEMBRE ore 20:30

Dove?

Volpago del Montello presso Sentiero Romanazzi

Di cosa si tratta?

Con questa passeggiata, condotta da un astronomo, da una guida al paesaggio sonoro e da un naturalista, compiamo un’escursione nel paesaggio notturno del Montello attraversando doline e prati stabili e il carpineto della Val dell’Acqua: un viaggio per tornare a vivere quelle tenebre che furono divise dalla luce all’inizio del mondo, per capire cosa significhi inquinare la notte, per raccontarci gli aspetti visivi e sonori di “uno stato d’animo in via d’estinzione”.

in collaborazione con il Museo di Geografia – Università di Padova

organizzato da CombinAzioni Festival

Roberto Ragazzoni , direttore dell’Osservatorio Astronomico di Padova, professore ordinario di Astronomia e Astrofisica nell’Università di Padova, membro dell’Accademia dei Lincei, si dedica allo sviluppo tecnologico rivolto allo studio dell’Universo e alla divulgazione delle scienze astronomiche.

Silvia Stocco è dottoranda in Scienze Pedagogiche dell’Educazione e della Formazione all’Università di Padova. Curiosa sperimentatrice di pratiche trasversali alle discipline, si interessa di legami tra luoghi e narrazioni, con attenzione alla dimensione sonora.

Enrico Vettorazzo è funzionario tecnico presso il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, dove si occupa delle attività di ricerca scientifica, educazione e divulgazione. Volontario della sezione LIPU trevigiana, osserva e studia la fauna dei nostri territori.

Prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni: prenotazioni@combinazionifestival.it | whatsapp: 345 4813756 / 348 8680090

in caso di maltempo, si terrà un incontro con i relatori presso l’auditorium comunale di Volpago

Per informazioni: info@combinazionifestival.it

Condividi l'evento