LOGO

Montello Eventi

Locandina

Quando?

17 SETTEMBRE ore 18:00

Dove?

Montebelluna presso Studi Professionali Integrati

Di cosa si tratta?

L’Economia della bellezza incrocia cultura umanistica e materiale: alchimia che rappresenta il motore del made in Italy. Moda e food, architettura e design, turismo e arte sono tra i settori che generano valore attraverso il bello.

E tra le imprese che producono bellezza, l’artigianato sta conoscendo una nuova giovinezza. La sfida oggi è che la bellezza diventi espressione di uno scopo, un fare impresa che unisce valori estetici ed etici, capace di ispirare una crescita sostenibile.

con testimonianze di impresa modera Daniele Ferrazza

organizzato da CombinAzioni Festival

Stefano Micelli insegna Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Da diversi anni studia la trasformazione del sistema industriale italiano; è stato direttore scientifico della Fondazione Nord Est. Consulente scientifico dell’Ufficio Studi di Banca Ifis, che dal 2021 ha iniziato a pubblicare annualmente uno studio intitolato “L’economia della bellezza”, è autore di diversi articoli e volumi.

Daniele Ferrazza , giornalista professionista, già assessore alla cultura e sindaco di Asolo, è capocronista alla “Nuova Venezia”, dove scrive di politica e di economia regionale. Nel 2013 ha vinto la targa del Presidente della Repubblica al Premio cronista dell’anno dell’Unione Cronisti Italiani. Nel 2022 è stato il curatore della mostra “Brionvega, Asolo. La fabbrica della bellezza” allestita al Museo Civico di Asolo.

Prenotazione consigliata.

Prenotazioni (indicando nome, cognome e n. di telefono dei partecipanti): prenotazioni@combinazionifestival.it | whatsapp: 345 4813756 / 348 8680090

in caso di maltempo, l’incontro si terrà presso l’auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna

Per informazioni: info@combinazionifestival.it

Condividi l'evento