LOGO

Montello Eventi

Locandina

Quando?

14 SETTEMBRE ore 18:00

Dove?

Montebelluna presso Villa Binetti

Di cosa si tratta?

La mostra rappresenta l’esito di due campagne fotografiche promosse da OMNE che, cercando una possibile relazione tra bellezza e territorio, raccontano il paesaggio veneto e le sue recenti trasformazioni. Se “Beauty” presenta nel parco della villa le fotografie realizzate da cinque artisti in residenza a Castelfranco Veneto (2018-19), nel salone d’onore “Esplorazioni Verso Nord” espone quelle prodotte da 34 fotografi durante il workshop “Verso Nord” (2019).

con visita guidata condotta dai curatori Stefania Rössl e Massimo Sordi

organizzato da CombinAzioni Festival

Stefania Rössl è docente di Composizione Architettonica e Urbana presso l’Università di Bologna, dove è responsabile scientifica del Laboratorio di Fotografia. Co-fondatrice di OMNE, coordinatrice di progetti fotografici orientati alla lettura del territorio, cura mostre di fotografi di fama internazionale.

Massimo Sordi, fotografo e curatore, è docente di Fotografia presso l’Università di Bologna. Direttore del SI Fest dal 2009 al 2014, nel 2010 pubblica la monografia “Indian Photographs”. Co-curatore del Padiglione Venezia alla XV Biennale di Architettura di Venezia nel 2016, nello stesso anno fonda OMNE.

Osservatorio OMNE (Osservatorio Mobile Nord Est), Osservatorio sul Paesaggio fondato sulla pratica artistica e sul cammino, è un sostenuto dalla Città di Castelfranco Veneto – Ufficio Ambiente, dall’ULSS2 e dalle Università di Padova e di Bologna – Dipartimento di Architettura. Promuove la cultura attraverso campagne fotografiche, pubblicazioni, attività espositive e di formazione.

MOSTRA

La mostra sarà aperta da mercoledì 14 settembre a lunedì 31 ottobre 2022, dal lunedì al sabato presso Villa Zuccareda-Binetti (Montebelluna)

Prenotazione consigliata.

Prenotazioni (indicando nome, cognome e n. di telefono dei partecipanti): prenotazioni@combinazionifestival.it |

whatsapp: 345 4813756 / 348 8680090

Per informazioni: info@combinazionifestival.it

Condividi l'evento