LOGO

Montello Eventi

Locandina

Quando?

10 SETTEMBRE ore 17:00

Dove?

Nervesa della Battaglia presso Fondazione Jonathan

Di cosa si tratta?

MENTE / CORPO

Il progetto IN ITINERE nasce dalla constatazione che la filosofia e il camminare condividono una condizione essenziale: si possono scoprire cose nuove, o vedere diversamente le stesse cose, solo spostando il proprio baricentro e apprendendo a governare la semi-sospensione del corpo e della mente che ogni passo e ogni domanda provocano. Non ci si muove e non ci si trasforma se non passando attraverso equilibri instabili, tra salite e discese, tra percorsi già battuti e sentieri ancora da aprire, mentre l’orizzonte si sposta con l’osservatore. Viste da questa angolatura, in modi e luoghi fatti “ad arte”, una camminata, la filosofia e la poesia sono tutte, ciascuna a suo modo, esperienze estetiche, e come tali si incontrano nella passeggiata filosofica e poetica.

La passeggiata sarà condotta e guidata dal dott. Alessandro Tonon Dottore magistrale in scienze filosofiche e counsellor professionista a orientamento umanistico-esistenziale con formazione nella pratica del coaching integrativo. Libero professionista. È redattore e autore de La Chiave di Sophia e editorialista de L’Azione.

All’interno del programma MONTELLO FILOSOFIA III edizione 2022 promosso da Montello Eventi, e dai Comune di Crocetta del Montello, Comune di Giavera del Montello, Comune di Montebelluna, Comune di Nervesa della Battaglia e Comune di Volpago del Montello

A cura di: La Chiave di Sophia

𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢: QUOTA DI PARTECIPAZIONE 5,00€

Prenotazione consigliata: https://bit.ly/3dZnUvf

Info:

  • www.montelloinfilosofia.it
  • info@lachiavedisophia.com
Condividi l'evento