LOGO

Montello Eventi

Locandina

Quando?

29 GIUGNO ore 20:45

Dove?

Montebelluna – Via Aglaia Anassillide presso Villa Correr Pisani

(In caso di maltempo Teatro R. Binotto)

Di cosa si tratta?

Riadattamento della celebre opera di Dino Buzzati

Giovanni Drogo, un sottotenente, viene mandato in una lontana fortezza. A nord della fortezza c’è il deserto da cui si attende un’invasione dei tartari. Ma l’invasione, sempre annunciata, non avviene e l’addestramento, i turni di guardia, l’organizzazione militare, appaiono cerimoniali senza senso. Quando Drogo torna in città per una promozione, si accorge di aver perso ogni contatto con il mondo e che ormai la sua unica ragione di vita è l’inutile attesa del nemico. Tornato alla fortezza, si ammala e proprio allora accade l’evento tanto aspettato: i tartari avanzano dal deserto. Nell’emozione e nella confusione del momento, senza che lui possa prendere parte ai preparativi di difesa, Drogo muore, dimenticato da tutti.

A cura della compagnia MIMESI.

MIMESI, nasce con l’intendo di portare in scena il legame profondo tra filosofia e letteratura, con il riadattamento teatrale di alcuni grandi classici della letteratura e il loro approfondimento dal punto di vista filosofico. MIMESI fonde il meta teatro con la divulgazione dell’opera, la forma scenica con la musica, creando un’esperienza accessibile ma intima con l’opera che richiama il pubblico alla riflessione personale e alla presa di coscienza forte.

Nello spettacolo:

  • Voce narrante Anna Branciforti
  • Attore Fabio Dalla Zuanna
  • Commento Elena Casagrande
  • Francesco Da Ros, sound design
  • Regia Elena Casagrande
  • Elementi scenici Elena Casagrande & DB Service
  • Costumi Anna Poletti

Lo spettacolo è parte del programma MONTELLO FILOSOFIA III edizione 2022 promosso da Montello Eventi, e dai Comune di Crocetta del Montello, Comune di Giavera del Montello, Comune di Montebelluna, Comune di Nervesa della Battaglia e Comune di Volpago del Montello

INGRESSO LIBERO (prenotazione consigliata a questo LINK)

Condividi l'evento